Ti prego, non rimandare!!!

Esci dalla tua zona di comfort e affronta l’infinito 🙂

Bella bro! Yo-yo!

L’1 di marzo per molti paesi, tra cui Romania, Bulgaria, Moldavia, Grecia e Macedonia del Nord, è Mărțișor una festa tradizionale che celebra l’inizio della primavera. E’ ufficiale, è iniziato uno dei mesi più significativi dell’anno! Primavera è sinonimo di fiori che sbocciano, amori che nascono, idee e progetti che prendono il via, è un mese in cui siamo inondati dall’energia del sole che splende lassù ma non ci scotta!

Scrivendo questo articolo esorto tutti, me compresa, di cogliere l’attimo, seguire il proprio istinto, la propria vocina interiore e realizzare qualcosa che, ahimè, forse abbiamo tenuto nel cassetto un pò troppo a lungo.

C’è chi ha finalmente iniziato una dieta, chi si è deciso a stampare Curriculum Vitae a raffica e a disseminarli in giro per la città fiducioso che là fuori ci sia un lavoro che fa proprio al caso suo. E ancora chi ha lasciato un impiego e si sta per trasferire in un’altra nazione per iniziarne un altro, chi ha piantato un seme nel proprio giardino, chi invece ha già iniziato a raccogliere i frutti, e chi più ne ha ne metta!

Se sei in movimento, l’intero universo si muove con te e come un magnete inizi a attrarre persone e eventi che fanno al caso tuo ora, proprio ora. Tra le pagine del libro “Le donne che corrono coi lupi” ho letto che l’istinto è come un muscolo, va regolarmente allenato altrimenti si atrofizza. Nel caso in cui ci sentissimo indolenziti è del tutto normale, arriviamo da un inverno in cui ne abbiamo viste di cotte e di crude e bisogna dare tempo al corpo e lo spirito di rimettersi in moto, ma non aspettare!

Inizia con semplici gesti ma significativi. Quando fai qualcosa mettici l’intenzione, credici. Un limite che accomuna tutti noi è il pregiudizio. Quante volte rinunciamo a metterci in discussione, a provare una strada alternativa per timore di sbagliare o di essere rifiutati. Colpa dei nostri pensieri limitanti che ci bloccano prima ancora che possiamo agire. Vi faccio un esempio.

Letteralmente sotto casa mia hanno aperto da meno di due anni un outlet del lusso. Nonostante sia rientrata in Italia da più di sei mesi, ho portato il curriculum nelle varie boutique soltanto oggi! Perché? Perché ho dato ascolto al mio pregiudizio che diceva: “Non hai mai lavorato in un negozio di abbigliamento né tantomeno nel settore del lusso”, “in questo momento non c’è lavoro, con che faccia vai a proporti chiedendo se ci sono delle posizioni aperte?”, “sicuramente non andrai d’accordo con i tuoi futuri colleghi perché non sei una fashion victim!”

Se invece avessi visto le potenzialità sia mie che del posto avrei pensato: “sono all’altezza perché parlo fluentemente 4 lingue e ho lavorato nel servizio clienti per più di 5 anni rispondendo a richieste di clienti di ogni nazionalità per prodotti destinati a un pubblico giovane nell’ambito dei biglietti e concerti dal vivo e una clientela over 40 nell’ambito dei dispositivi medici, esperienza più recente”, “sarei inoltre state entusiasta per la opportunità di vivere in Italia e parlare più lingue durante la mia giornata lavorativa, a contatto con clienti internazionali.”

Spero che condividendo ciò vi abbia dimostrato quanto siano limitanti i nostri pensieri e pregiudizi sulle cose. Nel dubbio, si possono valutare i pro e i contro mettendoli per iscritto su un foglio bianco, è incredibile quanta chiarezza si riesca a fare. E ora non posso che augurarvi di avere le energie per fare il primo passo, una semplice azione, per fare materializzare poco a poco i vostri desideri! Hasta el luego!

Clicca qui per vedere il video Ti prego, non rimandare!!!

Pubblicato da Super Ale

Mi chiamo Alessia, per chi mi conosce bene Super Ale! Voli pindarici e colpi di scena assicurati!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: