Rinnova il tuo piano!

Rinnova il tuo piano! Super Ale on the road sta per scadere!

Oh no ci risiamo, un altro anno è passato e è arrivato il momento di rinnovare l’abbonamento del blog e il dominio Super Ale on the road. Due anni fa in questo periodo avevo scritto il primo articolo, iniziavo a fantasticare su un viaggio con zaino in spalle direzione Sud America materializzatosi a modo suo nei mesi successivi.

Avevo cambiato di recente casa, tra i vari coinquilini avevo conosciuto un ragazzo colombiano che di lì a poco mi presentò la sua cerchia di amici, tutti suoi connazionali. Per quanto mi riguarda, quel viaggio tanto atteso, iniziò proprio da quel momento. Un paio di sabati ci eravamo visti per cena a casa di qualche suo amico che a turno metteva a disposizione la propria dimora per organizzare una festa; mentre alcuni passavano la serata seduti al tavolo a mangiare empanadas e platano fritto, altri si dilettavano in salotto a ballare scalzi musica latino americana.

Questo viaggio immaginario in Sud America è durato, forse, il tempo che doveva, causa pandemia si è sgretolato tutto, c’è chi non usciva più, chi ha cambiato paese e chi, la sottoscritta, è tornata a casa dopo ben tredici anni!

Postcard by Chiaranicodemo.drawings

In questo momento mi trovo a scrivere da una dolce dimora sopra una collina dalla quale la vista è spettacolare! Vedo il mare blu e su una rocca, Bussana, in lontananza il santuario Sacro Cuore la cui figura è talmente maestosa e solenne che mi ricorda la cattedrale di Santiago de Compostela. Nell’altra stanza c’è Steven, sta finendo l’ennesimo puzzle. Una delle frasi che mi piaceva ripetere quando l’ho conosciuto è “ero a pezzi e tu sapevi fare i puzzle”! Eh si l’amore ha il potere di guarire dalle ferite, “di ricomporre parti dell’anima”. In sottofondo lo schioppettìo del pellet nella stufa e davanti a me, appena appeso nonostante mi sia trasferita qui da più di due mesi, un quadro a me caro.

E’ una riproduzione di un’opera di Botero, artista colombiano, che mi ricorda un pensiero di Paulo Coelho che dice, il vero Cammino di Santiago è la vita di tutti i giorni, la vita è ciò che ti capita mentre sei impegnato a fare altri progetti. To be continued!

Botero

Pubblicato da Super Ale

Mi chiamo Alessia, per chi mi conosce bene Super Ale! Voli pindarici e colpi di scena assicurati!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: