. . . E tu chi sei?!

Specialmente a chi vive in campagna sarà capitato di ritrovarsi davanti alla porta di casa o dintorni qualche creatura del regno animale che di lì a poco, consenso degli inquilini permettendo, sarebbe diventata parte della famiglia.

A me personalmente è capitato due volte con cuccioli di cane, altre due con mici e una, la più recente, con un uccellino alquanto paffutello e buffo. Lasciate che vi presenti le mie mascotte che, proprio perché arrivate in cerca di una casa in un momento qualunque hanno rapito il mio cuore e ovunque ora siano se ne sono portati via un pezzo con sé!

Il mio preferito è Lucky, un meticcio marroncino dagli occhi affettuosi. Un giorno era capitato di portarlo dal veterinario, lui sistemato sul tavolo da visita, io a fianco a lui; ricordo che non appena aveva sentito il pizzico della puntura di scatto aveva affondato il suo muso tra la mia spalla e il collo, mi aveva fatto talmente tanta tenerezza che ero scoppiata in lacrime. Un paio di anni dopo arriva Bianchina!

Semplice indovinare il colore del suo pelo. Bianchina è un incrocio tra un dogo argentino e un pitbull; un vero e proprio vulcano, inarrestabile e piena di energia. Lei è la preferita della mamma. Pensate, nonostante l’amore a prima vista, la mamma, ovviamente a malincuore, l’aveva portata al canile dopo qualche giorno, era troppo preoccupata per l’indole aggressiva del cucciolo e temeva sarebbe stato un problema tenerla con noi. Aspettate, perché la storia non finisce qua! Il nostro Lucky scappa di casa per via del periodo del calore e viene catturato e portato al canile proprio dove stava Bianchina. E così, dopo averlo cercato per tutta la campagna ci viene in mente di telefonare al canile dove confermano di averlo con loro. L’indomani la mamma rivede la sua Bianchina e lì non resiste, dopo neanche un’ora la family era di nuovo al completo, con i due cagnolini al calduccio in casa tranquilli e beati sulle rispettive brandine.

Ora è il turno della Mimina! Gattino che si fa vivo miagolando alla porta in cerca di cibo. Ma attenzione, nonostante a partire da quel giorno passare da casa nostra diventa tappa fissa, per anni non c’è stato verso di farla entrare. Per via del suo trascorso, a noi sconosciuto, non si fidava dell’essere umano. Oggi, invece, non si schioda di casa; spesso raggomitolata nei suoi cantucci preferiti: la scatola sotto il letto, il cuscino del papà o ancora su una mensola a fianco a un vaso di cristallo, o sui vestiti appena lavati e stirati. Mannaggia a te Mimina!

Per penultimo c’è Rossino, noterete che i nostri amici a quattro zampe hanno tutti nomi molto originali eheh. Quando l’ho visto per la prima volta non potevo credere ai miei occhi, ero appena tornata dall’Irlanda e era come se una parte di quell’isola magica fosse ancora con me. Rossino ha occhioni azzurri e pelo, per l’appunto, rossiccio per cui ricorda a primo impatto lo stereotipo irlandese. Anche lui, abbastanza diffidente, ha iniziato a passare da casa solo per sbaffarsi tutto ciò che c’era nella ciotola, senza nemmeno lasciarsi sfiorare ma nonostante ciò sono affezionatissima a lui perché è troppo tenero!!!! Rossino ora si sbilancia un pò di più, la sera rimane a dormire sull’uscio di caso su un cuscino con sopra strati di calde coperte.

E ora veniamo al dunque con l’ultima new entry! L’uccellino più pacioccone che abbia mai visto. Tutte le sere appena inizia a imbrunire, si appollaia su una tavoletta di legno dipinta a mano sopra la porta d’ingresso e rimane lì fino all’alba. Quando la sera rientro e mi fermo a guardarlo mi fissa e non mi stacca gli occhi di dosso. Anche se, devo ammetterlo, il suo preferito è Steven! Lo vizia con succulenti vermetti dell’orto e miriadi di semini, si proprio quelli di cui vanno ghiotti gli uccellini come lui!

Pubblicato da Super Ale

Mi chiamo Alessia, per chi mi conosce bene Super Ale! Voli pindarici e colpi di scena assicurati!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: