Mulini a vento!

Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento.

My cat.. Rossino!

Due date:

  • 26 gennaio 2020: vivo in Irlanda, presento le dimissioni per girare con zaino in spalla
  • 26 gennaio 2022: vivo in Italia, scopro di essere in dolce attesa

Cos’è successo nel mentre?! DI TUTTO! “Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento.

Ti accorgi che è arrivato il momento di cambiare qualcosa nella tua routine quotidiana quando le ore che scandiscono la giornata non scorrono più in maniera armoniosa ma le lancette dell’orologio, come se gli ingranaggi fossero arrugginiti e usurati, fanno fatica a completare il loro giro.

Due anni fa, assecondando questa sensazione di pesantezza dei giorni che si alternavano con ritmi lenti, decisi di cogliere la palla al balzo e dare una scossa alla mia vita; diedi le dimissioni a lavoro con 4 mesi di anticipo e inizia i preparativi in previsione di un viaggio con zaino in spalla in Sud America. Peccato che poco dopo sia scoppiata un’emergenza sanitaria a livello mondiale che mi ha letteralmente tenuta isolata sulla verdeggiante Irlanda dal momento che avevano addirittura annullato i voli.

Sette mesi dopo ero su un aereo direzione Nizza con in borsa un biglietto di sola andata. Al mio rientro in Italia (abito a due passi dalla Costa Azzurra), mi sono rimboccata le maniche e ho lavorato gli 8 mesi successivi in campagna con i miei genitori, piantando ogni 40 giorni migliaia di girasoli. In primavera ho finalmente trovato un lavoro che appagasse la mia passione per le lingue straniere, per il servizio clienti inteso come abilità a soddisfare le richieste di clienti esigenti in un mercato come quello degli yacht di lusso con tanto di attitudine a risolvere problematiche nel momento in cui si presentano.

La primavera del 2021 è stata più che generosa perché ho anche conquistato il cuore del futuro papà della creaturina che attualmente si diverte a giocare con mani e piedi con il cordone ombelicale nella mia pancia!

Per tirare le somme di questo breve articolo, possiamo passare l’esistenza a pianificare le nostre giornate o i mesi a venire ma la vita è in realtà quello che ci succede mentre siamo intenti a fare altri piani.

Articolo by Super Ale on the Road

Ste & Ale! “Mini me” by Chiara

Pubblicato da Super Ale

Mi chiamo Alessia, per chi mi conosce bene Super Ale! Voli pindarici e colpi di scena assicurati!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: