Sbrigati a preparare sta valigia!

Così continua a ripetermi la mia cara mamma dal primo giorno in cui sono entrata nel settimo mese. Eh si, non vorrei che fraintendeste il titolo di questo articolo!

Nonostante sia piena estate e tempo di vacanze, questa volta il tanto adorato trolley blu magnetico conterrà il corredo mamma e bimbo necessari il giorno del parto in ospedale 🙂

Da quando la pancia non passa più inosservata le persone attorno a me hanno tutte un occhio di riguardo, attenzione però, non mi riferisco solo a amici, parenti e conoscenti ma soprattutto a perfetti sconosciuti!

Quando vago tra gli scaffali del supermercato, entro in qualche ufficio o cammino per strada, mi trovo davanti a una miriade di sguardi compiaciuti, il più delle volte seguiti da alcune domande standard a cui ormai rispondo per inerzia! “E’ maschio o femmina? Quand’è la scadenza? Sapete già come lo chiamerete?”.

In realtà non è finita qua, perché alcuni non si limitano a queste tre domande preliminari ma iniziano a raccontarmi qualche aneddoto o la propria esperienza in gravidanza. La persona che ha fatto breccia nel mio cuore è Carmela, età 90 anni, incontrata sulle scale di un condominio. Vanta 3 figli di cui 2 gemelli. Ai suoi tempi non esisteva l’ecografia, per cui una volta arrivata in ospedale e aver partorito la prima creatura, l’ostetrica le chiese un ultimo sforzo perché ne mancava ancora uno all’appello!

Prima di concludere l’articolo vorrei condividere con voi il tema acquisti da fare per il primo neonato. La mia dolce metà e io, da bravi genitori premurosi, abbiamo girato in lungo e in largo i vari negozi per bimbi per farci un’idea del necessario da comprare. Palese è stato il tentativo dei vari negozianti di propinarci una lista infinita di oggetti da loro definiti “indispensabili” che solo all’idea di acquistarli tutti non saprei neanche dove metterli! E così l’indomani a mente lucida, ci siamo detti che dopo tutto anche se siamo nel 2022 si può ancora crescere un figlio senza troppe menate!!

D’altronde i bimbi della nostra generazione e non solo, sono cresciuti così!

io da piccola!

Pubblicato da Super Ale

Mi chiamo Alessia, per chi mi conosce bene Super Ale! Voli pindarici e colpi di scena assicurati!!

Una opinione su "Sbrigati a preparare sta valigia!"

  1. Mi piace quello che scrivi, più sicura e forte davanti a tutto e tutti 💪 questo è la gravidanza ❤️ e tranquilli che è proprio vero tante menate non servono, quel che serve già l’avete nel vostro cuore ❤️

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: