Giardinaggio in appartamento

Tazza made in Colombia, regalata da Andres gennaio 2020

Vi siete mai resi conto di quanti sono i semi che potremmo utilizzare ogni volta che abbiamo tra le mani un frutto o una verdura? Tantissimi!

Nonostante sia cresciuta in compagnia e i miei genitori abbiano sempre coltivato l’orto, da quando vivo per conto mio dall’età di 18 anni, non ho mai più pensato a piantare qualche seme. Il massimo che ho fatto è stato comprare dei vasi di primule e un paio di orchidee, quando vivevo a Milano, e qui in Irlanda compro più o meno ogni mese dei bouquet di fiori da mettere in un scintillante vaso di cristallo comprato a Galway. STOP!

Solo 10 gg fa circa, Amelie, l’amica del cuore di cui ogni tanto ne menziono il nome, mi inoltra un video di soli 5 minuti che in un batter d’occhio cambia il mio modo di vedere le cose. Il video mostra come sia semplice far nascere una graziosa piantina facendo germogliare una delle miriadi di semi che già abbiamo a disposizione.

Pensate al seme di un avocado, a quelli del melone, dell’anguria, peperoni, mango, pomodori, etc. Ma non solo! Da uno spicchio d’aglio da cui è spuntato un germoglio, stessa identica cosa per le patate e le cipolle, se piantati interamente, crescerà in poco tempo una piantina.

Se abitate in appartamento, potete ricavare piccoli vasetti da qualsiasi cosa abbiate già in casa. Barattoli di vetro, lattine di legumi, confezioni delle uova, bottiglie di plastica; e credetemi, una volta che iniziate, vedrete ogni oggetto che state per lanciare nella spazzatura come un potenziale nuovo vaso. E allora, che aspettate!

E’ arrivato il momento di mettere alla prova il proprio pollice verde. Ready..GO!!! Cliccate qui se volete anche vedere il video che ho appena pubblicato. Buona visione!

Riciclaggio e giardinaggio da appartamento con #superaleontheroad

Pubblicato da Super Ale

Mi chiamo Alessia, per chi mi conosce bene Super Ale! Voli pindarici e colpi di scena assicurati!!

One thought on “Giardinaggio in appartamento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: